Monitorare il marketing su web: "Ma Quanto mi clicchi?"

Sempre più spesso si usano i social media per la diffusione dei contenuti: parliamo di youtube, facebook, twitter e compagnia bella (che spesso passa sotto i radar).

Partendo dal presupposto che, nell'ottica del marketing su web,  è importantissimo fare un contenuto che sia coinvolgente e originale, un problema da non sottovalutare è proprio capire quanto questo messaggio viene diffuso nella rete.

Nota bene: se il contenuto non è davvero valido, il passaparola difficilmente ci sarà.

"Repetita Juvant" si spera, ma ho visto fin troppi tentativi maldestri di saltare sulla carrozza dei social media, come capitava nel 2000 quando tutte ...

more ...

A cosa serve un "SEO" ? A cosa serve il "SEO" ?

Il titolo di questo post è volutamente ambiguo, perchè nella terminologia comune "SEO" identifica sia l'attività svolta da una persona, sia il ruolo della persona stessa. Ma questo non vuole essere un articolo sulla terminologia tecnica del settore (tanto i neologismi, nascono e muoiono di continuo) quanto un invito alla riflessione.

Il seo è l'attività con la quale si predispongono i siti web a raggiungere posizioni migliori sui motori di ricerca. (maggiori dettagli sulla wikipedia).

Generalmente questo è sufficiente per rispondere alla domanda "ma tu che lavoro fai" (che spesso è seguita da sguardi di terrore e

[caption ...

more ...