Date

Sono in viaggio su Italo, di ritorno da circa 1,5 giorni a Napoli, in cui ho avuto modo di partecipare al Seocamp organizzato da Ivano di Biasi e dal suo mitico team.

alt text

Che posso dire ?

La wifi di Italo fa schifo. La wifi nell'hotel dove ho alloggiato (holiday inn napoli)faceva schifo.

Per il resto è stata un'esperienza interessante e divertente.

La qualità prima di tutto

L'evento è nato in maniera molto rapida, ma tutto considerato i relatori che hanno risposto hanno portato dei contenuti di qualità, che spero siano serviti al pubblico.

Di che cosa ho parlato?

Quando Ivano mi ha contattato, gli ho fatto presente che avevo tempo ZERO per preparare qualcosa, perchè il lavoro della startup (prontopro) mi assorbiva completamente. Cosi' abbiamo concordato affinchè parlassi nella parte iniziale, ho espresso alcuni punti che poi il team di Ivano ha trasformato in splendide slide.

Lo sforzo chiaramente è stato vanificato, perchè alla fine dei conti ho sproloquiato come sono solito fare.

La modalità di gestione

Devo dire che è stato molto interessante, gestendo tempistiche di circa 10-15 minuti a relatore, non ci sono stati tempi morti o cali di attenzione (almeno credo).

Devo dire che al pomeriggio ci sono state meno domande però! Probabilmente era iniziata la digestione (Non la mia che avevo preso una umile insalata).

Nessuno comunque ha sforato, quindi direi bell'esperimento!

E adesso ?

Il prossimo appuntamento sarà il 25-26 settembre a Padova, per il wmexpo, dove avrò modo di ~~essere di essere oggetto di lanci di pomodori~~ parlare a proposito di Internazionalizzazione e Seo.