Date

image

Come avrete notato dal mio profilo linkedin, da ieri ho iniziato una nuova fase della mia carriera lavorativa in FIND, la nuova agenzia fondata dal vulcanico Marco Loguercio.

Essere antichi finalmente ha pagato

Infatti la mia qualifica è "senior SEO strategist" che è la seconda miglior qualifica dopo "pensionato sulla sdraio in una località balneare".

E Prontopro?

Sono uscito verso metà settembre, in corrispondenza del Seocamp di Napoli. Sono rimasto in buoni rapporti con il team di Prontopro (spero, se mi trovate con un coltello nella schiena, mandate i Ris a investigare al Wcap di Telecom in Via Rombon.), ma l'impegno era veramente troppo intenso per un fossile come me!

Credo che continueranno a crescere, abbiamo fatto un buon lavoro sulla parte onsite e sono rimasto come "advisor" per continuare a dargli qualche consiglio di tanto in tanto. Spero che sia sufficiente per farmi invitare alle grigliate.

Piccolo reportage del Wmexpo

Lo scorso mese sono andato all'evento wmexpo di cui ho anche avuto il piacere di essere relatore.

Punti di forza

  • Interessante location, un hotel con una ampia zona congressi
  • Bell'assortimento di relatori
  • Nessun ritardo o problema particolare, segno che l'esperienza di altri eventi (come il convegnoGT) ha in qualche modo contribuito a creare una "cultura dell'evento" formativo.

Punti da migliorare

  • Il catering ci ha spillato 18 euro per un misero assaggio di primi. A questo punto meglio organizzare un servizio navetta per smistare le persone nelle trattorie della zona. E' una provocazione, non so se è economicamente sostenibile :D
  • Interventi brillanti, ma platea freddina. Ho il timore che le persone fossero molto alle prime armi e nonostante il concentrato di informazioni, 25 minuti non fossero abbastanza per concretizzare. Insomma molta bella strategia, ma pochi spunti per chi non è già ben nel settore.
  • Ho consigliato a Massimo di far scegliere al relatore se usare uno o due slot, così sproloquiatori come Altavilla possono prendersi il tempo necessario per una esposizione approfondita senza fare i salti mortali e invece i visionari con una sola idea (tipo me) e poco tempo, si accontentano dello slot singolo.
  • Il riempitivo ideale per questi eventi "giovani" è il "website clinic": I partecipanti mandano dei siti all'organizzazione, che li fa analizzare in tempo reale ad alcuni relatori. Facile, veloce, non richiede preparazione particolare e trasmette idee e metodi di lavoro.

Ma per il resto congratulazioni a tutti!

L'immagine di anteprima...

...è un esempio dei problemi che causa la duplicazione interna dei contenuti.

Ed è una serie tv spassosissima chiamata "Rick and Morty".

Inoltre il vecchio pazzo oramai sono io.